Lo yoga * è una disciplina che, con le dovute accortezze e attenzioni, si può praticare anche in gravidanza.
I corsi di Yoga * in Gravidanza che si tengono a Montorso sono dedicate alle future mamme e prevedono un percorso ad hoc per loro, per prepararle all’esperienza che stanno vivendo e far sentire bene loro e il bambino.
Si, lo Yoga * in Gravidanza e dopo il parto, fa state bene la mamma e il bambino.
La pratica Yoga * non garantisce un parto indolore o perfetto, ma può insegnare alla mamma a rilassarsi, ad usare il respiro in modo consapevole, a lasciarsi andare.
Le posizioni unite all’uso efficace del respiro non richiedono una preparazione fisica e sortiscono effetti benefici alla donna in gravudanza che li pratica: disintossicare i tessuti connettivi, sviluppare i tessuti del pavimento pelvico, educare ad una nuova stabilità posturale acquisendo simmetria laddove il baricentro si è spostato, sbloccare tensioni muscolari e articolari, ritrovare maggiore calma e centratura.
Lo Yoga * in Gravidanza prevede di evitare posizioni che potrebbero danneggiare il bambino e va eseguito con le dovute precauzioni.
Praticare Yoga * in Gravidanza la sera consente di allentare le tensioni accumulate durante la giornata è prepara ad un sonno ristoratore.
Diventa nostro socio! Potrai partecipare ai nostri corsi di Yoga * a Montorso!
I CORSI SONO INDIRIZZATI AI SOCI
Per la partecipazione ai corsi, è richiesta iscrizione tessera associativa all’ Associazione Sportiva Dilettantistica YOGA CHE DANZA MONTORSOPREMESSA: Lo Yoga è inserito nella «Attività Sportiva Ginnastica finalizzata alla Salute ed al Fitness» e dunque si vede riconosciuta la propria valenza sportiva a 360 gradi come è stato deciso dal Comitato Olimpico Italiano CONI. Quindi lo Yoga è stato iscritto al registro nazionale #CONI delle Discipline Sportive. * Ginnastica finalizzata al benessere psicofisico